Servizi

VISITA & CONTROLLI:

La prima visita dura circa 30-45′ e consiste in un incontro con il paziente in cui si valuta la composizione corporea e lo stato di nutrizione mediante l’utilizzo del bioimpedenziometro BIA AKERN 101 (clicca qui per descrizione)e dell’apposito software di elaborazione dati BODYGRAM PLUS, una bilancia professionale, metro, plicometro e un stadiometro (l’utilizzo del tipo di strumentazione può variare a seconda del paziente e dalle necessità).
Consiglio di portare con se il diario alimentare che potete scaricare qui, gli esami del sangue e delle urine più recenti (massimo 3-6 mesi) ed eventualmente la documentazione medica che accerti la presenza di patologie.
Trascorsa una settimana dalla prima visita, consegno personalmente o tramite e-mail la dieta insieme ai parametri rilevati, l’anamnesi ed eventualmente il piano di integrazione. Verrà inoltre stabilito in quel momento la data del 1° controllo (durata di circa 30′), che generalmente si terrà dopo 6-8 settimane (salvo casi particolari).

Tengo molto al contatto con il paziente, tant’è che ogni 2-4 settimane a seconda del caso, chiedo sempre un feedback via mail o whatsapp per capire l’andamento del percorso e sapere se è necessario il mio intervento anche da remoto (senza costi aggiuntivi ovviamente).

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...